I Fantastici 5

di Alexis Sweet e Laszlo Barbo
  • Paese:
    Italia
  • Regia:
    Alexis Sweet e Laszlo Barbo
  • Uscita:
    17 Gennaio 2024
  • Durata:
    50 minuti
  • Cast:
    Raoul Bova, Francesca Cavallin, Gianluca Gobbi, Vittorio Magazzù, Enea Barozzi, Chiara Bordi, Fiorenza D’Antonio, Gaia Messerklinger, Rachele Luschi, Giulia Patrignani
  • Produzione:
    RTI – LUX VIDE, società del gruppo Fremantle
I Fantastici 5

I Fantastici 5

di Alexis Sweet e Laszlo Barbo
I Fantastici 5

Sinossi_

Riccardo ha dedicato la sua vita alle sue più grandi passioni: l’atletica e l’allenamento, anche a costo di trascurare la moglie e le figlie, Anna e Giorgia. Dopo la morte della madre, avvenuta circa sei mesi fa, le ragazze sono tornate a vivere con Riccardo, ma per lui è stato come accogliere in casa due sconosciute.
Oggi ritroviamo Riccardo intento a guidare un gruppo di giovanissimi atleti under 12 in un modesto campetto di provincia. Una semplice telefonata però, sta per cambiare tutto e Riccardo, con al seguito le riluttanti figlie, è pronto a trasferirsi al Centro Sportivo della Nova Lux di Ancona, prestigiosissima società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana.
I quattro velocisti che Riccardo dovrà allenare, continuamente sotto i riflettori di stampa sportiva e non, si devono preparare agli Europei che si svolgeranno di lì a tre mesi. Sono: Greta, amputata e con una protesi alla gamba sinistra; Christian, in sedia a rotelle; Elia con difficoltà neuronali legate al movimento; Marzia, cieca. Insieme a loro c’è anche Laura, una ragazza amputata ad una gamba appena arrivata al centro ma di cui Riccardo intuisce subito le potenzialità.
Quattro superstar e una giovane promessa: per Riccardo non è un’occasione, è LA occasione che stava aspettando per rilanciarsi ad alti livelli.
Il rapporto con i ragazzi però tarda a sbocciare. Riuscirà Riccardo a rendere questo gruppo di singoli una squadra? Riuscirà a re-instillare in loro la felicità di praticare sport?
E lui? Recupererà il rapporto con le figlie, riscoprendo verità dimenticate e ritrovando la sua felicità?